Il trionfo di Fernando, due motori Ferrari davanti: 2° è Perez con la Sauber, in una gara dove abilità di guida e strategie hanno fatto la differenza per la pioggia. E Fernando è primo anche nel Mondiale
Completamente inaspettata, ma non per questo meno strepitosa, vittoria di Alonso in Malesia, a precedere Perez in un finale da respiro bloccato per come il messicano braccava lo spagnolo. Decisivi sul risultato l'abilità di guida messa in mostra da entrambi, ma anche un errore di troppo di Perez, nonché le strategie dei rispettivi box che hanno fatto la differenza rispetto agli altri.
Segue sul podio Hamilton che ha preceduto Webber, mentre Vettel ha bucato una gomma e Button danneggiato l'ala, entrambi contro Karthikeyan. Molto veloce anche Raikkonen, che ottiene un meritato 5° posto, a precedere Senna e Di Resta. Bravo anche Vergne, ottavo finale, per come in fasi molto difficili della gara ha resistito con gomme non ideali. Solo 15° Massa, che in gara non ha mai svettato e le cui soste ai box sono state un po' asservite alla strategia per Alonso.
Con questo risultato, Alonso passa pure al comando del Mondiale con 35 punti, precedendo Hamilton a quota 30: chi l'avrebbe immaginato ai tempi del "le prime gare sarà dura"? Terzo in classifica generale Button per un punto su Webber (25 contro 24); quinto è Perez a quota 22 davanti a Vettel (18) e Raikkonen (16).
Fonte: www.auto.it/autosprint/formula_1
Nessun commento:
Posta un commento